25 marzo 2007

Rupe regionale ad Arco!!!

Buona caccia a tutti i lupetti della Regione!!!
Che due giorni incredibili sono stati quelli passati ad Arco (Tn) la scorsa settimana!!! Eravamo davvero in tanti...così tanti che anche noi Vecchi Lupi abbiamo perso il conto!!! Durante questa caccia assieme ai lupi di tutti i Branchi della Regione, abbiamo conosciuto tre personaggi simpaticissimi!!!
Rici, Cla e Ggio...con loro abbiamo fatto un gioco notturno davvero bello, nel quale si dovevao trovare i rifiuti disparsi nel prato, sfidandosi anche a scalpo!
La domenica tutti i lupetti si sono svegliati mooooooooolto presto...forse quasi troppo... però si sono dimostrati carichi per poter affrontare i laboratori del mattino.


Ci siamo divisi in cinque gruppi, ognuno dei quali ha partecipato ad un laboratorio sul riciclaggio! Le giornate sono state davvero intense...non ci resta che farvi vedere la foto di tutti noi assieme!!!
Buona caccia a tutti!!! A presto!!!

20 marzo 2007

Gemellaggio Parte Seconda!!!

Il 3 e 4 marzo i lupetti di Verona sono venuti a trovarci a Bolzano!!! Dopo la serata passata nelle famiglie, la domenica ci siamo ritrovati per un grande gioco nelle vie del centro... Ne abbiamo approfittato per far conoscere ai lupi di Verona i luoghi più caratteristici della nostra città...

Ad esempio, Piazza delle erbe...

Passando per Piazza Walther...

Senza dimenticare Piazza della Mostra!
Non è stato solamente un giretto turistico per le vie di Bolzano... I lupi hanno dovuto superare prove insidiosissime...

...incontrando sul loro cammino anche individui piuttosto strani...

Dopo il grande gioco e il pranzo in famiglia, è venuto il momento di salutare i lupetti di Verona... Sono state due giornate stupende, di cui non ci dimenticheremo facilmente!!! è stata una bellissima esperienza sia per i lupetti che per i vecchi lupi... Buona Caccia e... alla prossima!!!

ed ecco anche i Vecchi Lupi!!!

17 marzo 2007

Giornata del pensiero

Quest'anno ricorre il centenario dello scoutismo mondiale!!! Per questo la giornata del pensiero che è stata organizzata il 24 febbraio è stata un po' diversa rispetto agli anni passati...


Da Bolzano siamo infatti andati fino a Trento, dove erano arrivate anche tutte le Sezioni della nostra Regione (Arco, Calceranica, Rovereto 1 e Rovereto 2).


Tutti assieme abbiamo fatto un fiore rosso in Piazza Duomo a Trento, durante il quale abbiamo ripercorso le tappe fondamentali dello scoutismo in Regione!!!

Carnevale nel paese di Alice...

Lo so lupi...è passato già un mese dalla nostra super FESTA DI CARNEVALE, ma...
è tempo, è tempo, è tempo
di vedere alcune foto della festa!!!


Come avrete sicuramente intuito, il tema della festa di carnevale di quest'anno era "Alice nel paese delle meraviglie".


Noi Vecchi Lupi (per l'occasione vestiti da carte), abbiamo ammirato tutte le bellissime mascherine che c'erano! Dobbiamo dire che siamo rimasti colpiti dai vostri splendidi travestimenti lupetti, complimentoni!!!














Alla consueta ora del the, abbiamo aggiunto qualche krapfen e un po' di musica per divertirci ancora assieme!!!

06 marzo 2007




Ciao lupetti!!!
Tra poco aggiorneremo il nostro blog con un sacco di foto
di tutte le attività che abbiamo fatto
in queste settimane:
GIORNATA DEL PENSIERO
CARNEVALE
E...
GEMELLAGGIO CON IL BRANCO DI VERONA!!!!


A presto!!!
Buona caccia!!!